Il Dr. Domenico Corda, Direttore Sanitario del Poliambulatorio, si occupa di Medicina Riabilitativa, di riabilitazione ortopedico raumatologica e in modo specifico di riabilitazione flebo-linfologica.

Professore a contratto presso l’Università di Firenze, è docente di Riabilitazione Flebolinfologica in Master Universitari di II livello a Firenze, Roma e Pavia.

Iscritto alla S.I.M.F.E.R., Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione, dal 2000 è Segretario della “Sezione di Studio e Terapia dell’Edema”, sezione rivolta allo studio delle problematiche dei pazienti disabili portatori di linfedema e alla revisione di nuove linee guida E.B.M. (medicina basata sulla evidenza) per la diagnosi e la cura del linfedema.

Consigliere del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Flebologia (S.I.F.)  è Coordinatore del Gruppo Nazionale di Linfologia.

E’ tra i soci fondatori della Sezione Regionale Lombarda della S.I.F. rivolta allo studio delle problematiche dei pazienti disabili portatori di flebopatie e linfopatie; di questa sezione il Dr. D. Corda è membro del Comitato Scientifico e Responsabile Provinciale dei medici flebologi della Provincia di Pavia iscritti alla S.I.F.