Il percorso diagnostico-terapeutico riabilitativo dell’utente sarà il più coerente possibile con le linee guida EBM della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione e delle altre Società Scientifiche Specialistiche.

Una copia aggiornata delle linee guida delle suddette Società Scientifiche sarà a disposizione degli utenti, medici e/o pazienti.

Il paziente deve, sotto la sua personale responsabilità, informare inequivocabilmente il personale Medico e i Terapisti dell’Ambulatorio sui seguenti aspetti delle sue condizioni di salute per la sua migliore assistenza, tutela e garanzia:

  • Se è portatore di PACEMAKER.
  • Se è portatore di MEZZI DI SINTESI METALLICI  o schegge metalliche derivanti da eventuali interventi chirurgici o traumi.
  • Se è ALLERGICO, indicando con precisione se è allergico a farmaci o ad altri prodotti chimici, metalli o altre sostanze con cui può entrare in contatto.
  • Se è affetto da MALATTIE SISTEMICHE cardiache, vascolari, epatiche, renali, gastrointestinali, cutanee o da glaucoma, sordità totale, patologie tumorali o altre.
  • Se è affetto da MALATTIE INFETTIVE tali da mettere a rischio la salute del personale e degli altri pazienti del Poliambulatorio.

 

In sala di attesa, prima della visita, il paziente può essere invitato a compilare un questionario anamnestico prestampato che facilita l’inquadramento diagnostico per il medico e permette all’utente di rispondere ad alcuni quesiti con maggiore tranquillità.