Il Poliambulatorio Medico San Lanfranco è una struttura privata di Medicina Specialistica Ambulatoriale autorizzata dalla ASL di Pavia.

Polimedica San Lanfranco
via Isonzo10/A, 27100 PAVIA
Tel. e Fax 0382-529962
Telefono Direzione Sanitaria 348-3519498
Email: segreteria@polimedicasanlanfranco.it

L’obiettivo  principale della Struttura è quello di offrire ai cittadini un centro di riferimento per la Cura e la Riabilitazione delle patologie cronico degenerative ed evolutive, artro mio reumatiche, postraumatiche, postchirurgiche (riabilitazione dopo chirurgia ortopedica e oncologica) e in particolar modo delle patologie veno-linfatiche con le loro complicanze: flebolinfedema, linfedema, linfangiti e  ulcere.

Queste patologie, croniche ed evolutive, richiedono la formulazione di un progetto riabilitativo secondo quanto previsto dalle Linee Guida Ministeriali per le Attività di Riabilitazione.

Il progetto riabilitativo con i suoi programmi a breve, a medio e a lungo termine, deve necessariamente superare la vecchia logica delle prestazioni fisioterapiche a cicli, per poter curare i pazienti cronici, con sedute fisioterapiche  personalizzate che non devono necessariamente rientrare in tempi e frequenze standardizzati.

Il Dr. Domenico Corda Direttore Sanitario del Poliambulatorio, si occupa di Medicina Riabilitativa, di riabilitazione ortopedico traumatologica e in modo specifico di riabilitazione flebo-linfologica.

Il Poliambulatorio San Lanfranco, sotto il controllo della Asl di Pavia e del proprio Direttore Sanitario, si avvale della collaborazione di seri professionisti della sanità, medici specialisti e operatori della riabilitazione.

Il percorso diagnostico-terapeutico riabilitativo dell’utente sarà il più coerente possibile con le linee guida EBM della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione e delle altre Società Scientifiche Specialistiche.